AVVISO PUBBLICO ESPLORATIVO PER MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA/TESORERIA DEL CONSORZIO AREA PER LO SVILUPPO INDUSTRIALE (A.S.I.) DI SALERNO PER ANNI QUATTRO DALLA STIPULA DEL CONTRATTO (Delibera C.D. n.453 del 19/12/2019)
Il Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale (A.S.I.) di Salerno intende espletare un’indagine di mercato, ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento del servizio in oggetto, al fine di individuare le imprese da invitare alla relativa procedura, nel rispetto dei principi di trasparenza, concorrenza, rotazione, come disposto all’art. 36 del medesimo decreto e procedendo all’affidamento del medesimo in via diretta.
DESCRIZIONE DEL SERVIZIO
Oggetto dell’affidamento è il servizio di Cassa/Tesoreria del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale di Salerno come disciplinato dalla vigente normativa di settore. La prestazione del servizio sarà pertanto finalizzata alla riscossione delle entrate, al pagamento delle spese, alla custodia di titoli e valori nonché agli adempimenti connessi previsti dalla Legge, dallo Statuto consortile e dai Regolamenti dell’Ente e da ogni altro atto in materia, con l’osservanza delle norme di dettaglio stabilite nello schema di convenzione di cui al Capitolato speciale di gara.
CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:
L’appalto verrà affidato, mediante affidamento diretto, previa indagine di mercato, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a), b) e comma 9-bis del D. Lgs. n. 50/2016 ed in applicazione delle Linee Guida ANAC n. 4/2016 e ss.mm.ii., con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo ex art. 95 comma 4 lett. c) D.Lgs. Cit. mediante ribasso sul compenso annuo per il servizio in oggetto.
DURATA DEL CONTRATTO
La durata del servizio è di 4 (QUATTRO) anni, a partire dalla data di stipula del contratto, oltre eventuale rinnovo.
La durata della convenzione può essere rinnovata per un periodo massimo di 12 (dodici) mesi, in relazione alla revisione organizzativa complessiva del servizio ed al conseguente espletamento della procedura per l’individuazione di un nuovo affidatario.
DOCUMENTAZIONE RICHIESTA
Il procedimento di manifestazione di interesse sarà gestito attraverso la pubblicazione sul sito www.asisalerno.it nell’apposita sezione in “Amministrazione Trasparente” – Bandi di Gara, all’albo pretorio del Consorzio A.S.I. e sul MIT Servizio Contratti Pubblici per 22 giorni consecutivi;
La manifestazione di interesse dovrà pervenire esclusivamente a mezzo PEC indirizzata a areafinanziaria@pec.asisalerno.it entro il termine perentorio delle ore 12.00 del giorno 03 FEBBRAIO 2020 con il seguente oggetto: “INDAGINE DI MERCATO/MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI CASSA/TESORERIA DEL CONSORZIO PER L’AREA DI SVILUPPO INDUSTRIALE DI SALERNO” e dovrà essere composta dai seguenti documenti:
-
istanza in formato pdf sottoscritta digitalmente con indicazione completa dei dati personali, redatta in base allo schema (Allegato 1), nella quale sarà indicata l’intenzione di partecipare alla procedura di cui al presente avviso;
-
(eventuale) copia della procura generale/speciale (in caso di istanza firmata digitalmente da procuratore)
-
(eventuale) copia del contratto di mandato (in caso di consorzio/RTI costituito)
L’operatore economico che presenta la manifestazione d’interesse all’indagine di mercato dovrà dichiarare di impegnarsi a possedere i requisiti minimi di capacità richiesti dal presente avviso ai fini della successiva partecipazione alla procedura di gara, rilasciando apposita dichiarazione nel modello debitamente compilato con i tutti i dati richiesti e con l’autorizzazione al trattamento dati, che dovrà essere firmato digi- talmente dal titolare o legale rappresentante o procuratore dell’operatore economico che presenta la manifestazione.
Alla manifestazione di interesse NON dovrà essere allegata alcuna offerta economica.
IL R.U.P.
Dott. Massimo Di Gennaro
Download documentazione completa:
AVVISO pubblico esplorativo ASI Servizio cassa.tesoriere