CHIARIMENTI AI QUESITI – Indagine di mercato per l’individuazione dei prezzi da porre a base d’asta per una procedura di affidamento per “Canone servizio di hosting e manutenzione della piattaforma che ospiterà il sistema GIT”
PON Governance e Assistenza Tecnica 2007-2013 – Progetto AGIRE POR 2007-2013. Progetto di gemellaggio “La logistica nello sviluppo immobiliare dell’ASI Salerno” tra il Consorzio ZAI di Verona, l’ASI Salerno, Webred e il Politecnico di Milano.
Indagine di mercato per l’individuazione dei prezzi da porre a base d’asta per una procedura di affidamento per “Canone servizio di hosting e manutenzione della piattaforma che ospiterà il sistema GIT esclusivamente per il periodo di realizzazione del gemellaggio”. CUP 87110900009000 – CIG Z9D1270996
CHIARIMENTI AI QUESITI PERVENUTI
QUESITO N. 1
le VPN come devono essere realizzate ? Hardware ( firewall dedicato ) o software ( server per la creazione e gestione delle vpn ) ?
CHIARIMENTO N. 1
Il servizio di rete VPN deve comprendere la disponibilità di un server per la creazione e gestione delle VPN e consentire la realizzazione di connessioni lan-to-lan, non necessariamente su infrastruttura dedicata. Per le due modalità, client software e connessione lan-to-lan, è richiesta la quotazione unitaria per il servizio nelle quantità massime riportate al punto 2 del capitolo Dimensionamento.
QUESITO N. 2
L’assistenza sistemistica è legata unitamente alla gestione della VM o anche ai servizi che vi girano su di essa ( web server, database)?
CHIARIMENTO N. 2
L’assistenza sistemistica è legata unicamente alla gestione della VM. Per il database, come indicato al punto 3 del capitolo Dimensionamento, è richiesta la conservazione di una copia di sicurezza dei dati (backup).
QUESITO N. 3
Quale applicazione girerà sulle macchine?
CHIARIMENTO N. 3
I servizio sono finalizzati ad ospitare la piattaforma GIT (Gestione Integrata del Territori) che si basa su un application server JBOSS 7 e su un DB Oracle.
QUESITO N. 4
Gli utenti avranno accesso RDP alle macchine?
CHIARIMENTO N. 4
L’utente standard non dovrà accedere in modalità desktop remoto, tuttavia l’accesso RDP dovrà essere consentito a un ristretto numero, non superiore a tre, di utenti amministratori della piattaforma GIT.