15

7/08/2020

PIANO PER IL LAVORO REGIONE CAMPANIA

WhatsApp Image 2020-08-07 at 14.26.47(2)

Prendono avvio oggi le attività relative ai tirocini formativi voluti dalla Regione Campania, cosa che consentirà all’organico dell’Asi di Salerno di avvalersi di due nuove risorse.

Gli stagisti sono stati accolti dal Presidente Antonio Visconti e dai Tutor ad essi assegnati. Viva soddisfazione da parte dell’amministrazione ASI per la lodevole iniziativa della Regione Campania, che in questo particolare momento di recessione avvia iniziative volte ai giovani ed al loro futuro.

La Regione Campania con Decreto dirigenziale n.184 del 21/07/2020 – Direzione Generale Autorità di Gestione Fondo Sociale Europeo e Fondo per lo Sviluppo e la Coesione, nell’ambito del Progetto di Riqualificazione delle Pubbliche Amministrazioni( Ripam), ha individuato ed assegnato i due stagisti con profilo concorsuale (amd categoria D) e (amc categoria C), gli stessi seguiranno specifici percorsi formativi professionali collegati alle attività del Consorzio Asi di Salerno.

Lo stage ha per obiettivo la fase di “formazione e rafforzamento, in coerenza con il Programma Operativo Regionale FSE 2014-2020 della Regione Campania di riferimento per il Corso–Concorso, è finalizzata al rafforzamento delle competenze individuali e della capacità istituzionale degli Enti destinatari. Il percorso avrà ad oggetto temi specialistici inerenti alle funzioni del profilo di riferimento. La fase ha una durata complessiva di 1100 ore ed è strutturata in 2 componenti: formazione a distanza (300 ore) e training on the job (800 ore).